Sport - 30 aprile 2024, 13:12

Tennistavolo torneo nazionale veterani, il singolo Master 50-60 incorona Marco Gusberti

Un predominio assoluto quello dell’atleta vigevanese che nella gara nazionale di Coccaglio (BS) ha concesso solamente le briciole agli avversari

Tennistavolo torneo nazionale veterani, il singolo Master 50-60 incorona Marco Gusberti

Piovono medaglie. Sembra la parafrasi del titolo di un film, ma in realtà è quello che è accaduto al TT Vigevano Sport nel weekend appena trascorso. Successi importanti ai campionati italiani giovanili, vittorie pesanti al torneo provinciale di Arese e primo posto strameritato di Marco Gusberti nel singolo Master 50-60. Un predominio assoluto quello dell’atleta vigevanese che nella gara nazionale di Coccaglio (BS) ha concesso solamente le briciole agli avversari. Sei partite disputate ed un solo set perso rappresentano un valido indicatore della prestazione offerta dal giocatore ducale.

Forte della testa di serie numero uno, Gusberti ha superato il girone al primo posto rifilando rotondi 3-0 ad Augusto Walter Ciciotti e Dino Morlino. Con grande scioltezza ha poi iniziato a mietere vittime anche nel tabellone ad eliminazione diretta (3-0 a Giuliano Fusari, 3-0 a Tilman Heinrich Ekhart Schmidt). In semifinale è stato invece chiamato a sfoderare una prova di carattere contro l’avversario che più l’ha impegnato nel torneo di Coccaglio: Paul Filippi. L’atleta del Tennis Tavolo Salò è partito forte assicurandosi il primo set, ma nei successivi è salito in cattedra Gusberti che ha macinato gioco fino a chiudere la contesa a proprio favore con il risultato di 3-1.

Senza storia invece la finale. Il pongista del TT Vigevano Sport ha liquidato in tre set Paolo Seraglini aggiudicandosi così la categoria 50-60 della competizione Master. Una vittoria che conferma l’ottimo stato di forma del giocatore ducale che nelle ultime giornate di campionato ha dato un prezioso contributo per guidare l’Officina G.M. (serie B2) verso la conquista dell’obiettivo salvezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU