I Carabinieri della stazione di Bereguardo hanno arrestato una donna albanese di 42 anni, da poco in Italia, per il duplice tentato omicidio della dirimpettaia 90enne e della figlia non convivente di 62.
Ieri sera (mercoledì 22 maggio), alle 18.30 circa, la 42enne, senza apparente motivo, si è introdotta nell’abitazione della vicina di pianerottolo, in quel momento in casa con la figlia che era andata a trovarla.
Poco dopo la donna ha estratto un grosso coltello da cucina, colpendo ripetutamente madre e figlia alla parte alta del corpo, rifugiandosi poi in un cortile interno dell’abitazione ancora in possesso del coltello.
I Carabinieri prontamente intervenuti l’hanno bloccata e hanno recuperato l’arma mentre il personale del 118 ha soccorso e trasportato in codice rosso le due malcapitate al pronto soccorso del San Matteo di Pavia dove sono state ricoverate per le ferite riportate non in pericolo di vita.
Anche l’arrestata è stata portata al medesimo nosocomio, ove si trova piantonata nel reparto di psichiatria per gli accertamenti del caso.