Attualità - 31 maggio 2024, 19:20

San Matteo Pavia, Rossella Nappi premiata tra le Top Italian Women Scientists

Il Club “Top Italian Women Scientists” riunisce ricercatrici che hanno dato un sostanziale contributo allo sviluppo in campo biomedico, nelle scienze cliniche e nelle neuroscienze

San Matteo Pavia, Rossella Nappi premiata tra le Top Italian Women Scientists

Rossella Nappi, responsabile della SSD Ostetricia e Ginecologia 2 – PMA del Policlinico San Matteo e professore di Ostetricia e Ginecologia all’Università degli Studi di Pavia, è stata premiata tra le 98 “Top Italian Women Scientists”.

Il club di ricercatrici in campo biomedico di Fondazione Onda che riunisce le eccellenze femminili che si contraddistinguono per l’alta produttività scientifica e l’alto numero di citazioni.

Il Club “Top Italian Women Scientists” riunisce ricercatrici che hanno dato un sostanziale contributo allo sviluppo in campo biomedico, nelle scienze cliniche e nelle neuroscienze. L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca condotta dalle donne e avvicinare le giovani a questo mondo. Il Club è dedicato alle scienziate italiane impegnate nella ricerca recensite nella classifica dei Top Italian Scientists (TIS) di Via-Academy, un censimento di scienziate e scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con il valore di H-index, l’indicatore che racchiude sia la produttività sia l’impatto scientifico della ricercatrice o del ricercatore, nonché la sua continuità nel tempo, e che si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione.

Per il Club sono state selezionate le ricercatrici con H-index pari o superiore a 60, tra cui la professoressa Rossella Nappi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU