Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi l'ultima giornata con il rischio di instabilità pomeridiana mentre da domani aria più calda e asciutta risale con l'alta pressione dal Mediterraneo provocando sulle nostre regioni un aumento delle temperature.
Oggi, martedì, cieli abbastanza soleggiati in provincia di Varese con rapido sviluppo di nuvole cumuliformi su Alpi e Prealpi, dove potranno verificarsi alcuni rovesci e temporali nel pomeriggio, localmente in estensione alla fascia pedemontana in serata. Massime: 23-25°C.
Domani, mercoledì, il tempo sarà soleggiato e più caldo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Le temperature, in leggero rialzo, potranno toccare quota 27 gradi.
Giovedì proseguono le condizioni di bel tempo soleggiato con solo velature o innocui passaggi nuvolosi. Clima estivo come massime anche fino a 28 gradi.
Venerdì e sabato in parte soleggiato con passaggi nuvolosi e qualche rovescio o temporale pomeridiano, probabilmente limitato ad Alpi e Prealpi. Clima estivo. Sulla pianura punte di 28/30°C.