Sono due ragazzi - B.R del '97 e D.R del '95 - le due vittime dell'incidente accaduto stamane intorno alle 6 sulla A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero (Milano) tra un camion e un'auto tra le gallerie Cerchiarello. Farebbero parte di una comunità rom e sarebbero membri di una famiglia di giostrai. Secondo quanto riferito dai parenti i quattro si stavano recando al lavoro.
Secondo una prima ricostruzione, a quanto apprende l'Adnkronos, ma la dinamica esatta è ancora in corso di accertamento, in galleria, probabilmente per un errore di valutazione durante un sorpasso l'auto, un Maggiolino VW avrebbe agganciato la parte posteriore sinistra del camion provocando una serie di piroette alla fine terminate con uno schianto sul muro all'uscita della galleria e facendo piegare l'auto lateralmente.
Uno dei passeggeri è stato letteralmente sbalzato fuori dal tettuccio e ritrovato all'esterno dell'auto. Le due vittime sarebbero morte sul colpo. Gli altri due passeggeri sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale San Carlo e Niguarda.