E' andata completamente distrutta la vettura sulla qualce viaggiava il ragazzino di 12 anni, trasportato in codice rosso al Cto di Torino dopo un incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.
La dinamica del tamponamento è al vaglio delle forze dell'ordine: poco prima delle 3 una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e del distaccamento Volontario di Santhià, sono intervenute sul tratto tra Borgo d'Ale e Cigliano, in direzione Torino, al km 30+250 per prestare i soccorsi e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, uno dei quali alimentato a metano.
All'arrivo dei soccorritori, quattro occupanti erano già fuori dai veicoli, mentre il ragazzino era bloccato all'interno di una delle vetture. In collaborazione con il 118 di Santhià e Alice Castello il ferito è stato estratto e stabilizzato, prima di essere affidato ai sanitatri che hanno deciso l'elitrasporto a Torino.
I Vigili del Fuoco si sono poi occuato di mettere in sicurezza i veicoli mentre Polizia Stradale e personale delle Autostrade hanno eseguito gli accertamenti relativi dinamica e gestione della viabilità.