Una giornata nera due tragedia nelle acque dei fiumi lombardi. Sono in corso da metà pomeriggio di oggi le ricerche di un ragazzo disperso nel canale Muzza a Cassano d'Adda, in provincia di Bergamo. Un ragazzo si è tuffato nel canale Muzza e non è più riemerso. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per avviare le operazioni di ricerca e soccorso.
Al momento, i vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di soccorso con l'Elinucleo Lombardia con un elicottero e due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Ulteriori unità di soccorso, inclusi sommozzatori specializzati, sono in arrivo sul luogo dell'incidente per supportare le operazioni di ricerca.
Sempre nel pomeriggio di oggi, ma intorno alle 14, sono scattate le ricerche di un altro ragazzo di 17 anni, un turista della provincia di Milano, trascinato via dalla corrente mentre faceva il bagno nel torrente Masino, in Valtellina. I vigili del fuoco sono al lavoro impegnati nelle ricerche, mentre un secondo giovane è stato tratto in salvo da alcuni amici che hanno assistito alla scena e trasportato in ospedale. Le operazioni, anche in questo caso, sono in corso.