Non ce l’ha fatta la madre del 52enne morto in ospedale per il fumo respirato nell’incendio scoppiato stamani per un corto circuito nella casa di famiglia a Cesano Maderno, in Brianza. Anche la donna, rimasta ustionata, è morta poche ore dopo in ospedale.
Secondo la ricostruzione dei soccorritori, il 52enne, viste le fiamme, ha lanciato l’allarme ed è rientrato nell’abitazione nel tentativo di salvare la madre di 82 anni, con difficoltà a muoversi. Purtroppo, il fuoco e il fumo nero pochi minuti prima delle 9 hanno subito avvolto i locali e madre e figlio erano stati soccorsi dai vigili del fuoco dopo essere rimasti bloccati all’interno della casa.
La donna è stata poi ricoverata con ustioni di secondo e terzo grado e sintomi da intossicazione all’ospedale Niguarda di Milano, dove ieri pomeriggio è morta. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118, le forze dell’ordine e i pompieri con due autopompe, un’autoscala, un carro soccorso, un’autobotte e la vettura del funzionario di guardia.