Nel corso del pomeriggio di ieri (martedì 9 luglio) i militari della stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina, durante un controllo di alcuni avventori all’interno di un locale di somministrazione di bevande, nella zona centrale di Vigevano, hanno notato un uomo che alla loro vista si è disfatto velocemente di un involucro, subito recuperato dai militari dell’Arma, al cui interno vi erano tre panetti di hashish da 300 grammi.
A seguito di immediata perquisizione presso il domicilio del sospettato, i militari hanno rinvenuto altri 160 grammi circa di hashish, suddivisi in tre panetti, 160 grammi di marijuana, una piantina della medesima sostanza, tre lampade led per la coltivazione dello stupefacente, un bilancino di precisione e 180 euro in contanti.
La droga, il materiale ed il denaro sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Informato il P.M di turno, l’uomo un 34enne italiano, con precedenti specifici, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa udienza di convalida in quanto ritenuto responsabile del reato di produzione e detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.