Sport - 13 luglio 2024, 10:35

Basket serie A2, Oduro si presenta: "Coach Pansa mi ha già fatto capire cosa vuole da me"

"Ho scelto di venire a Vigevano perché ho avuto una bella conversazione telefonica con coach Lorenzo Pansa sul mio ruolo all'interno del gruppo"

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Arrivano direttamente dal Canada le prime parole di Prince Oduro, il nuovo centro della ELAchem Vigevano che sarà impegnato almeno fino alla fine del mese di luglio tra le fila dei Brampton Honey Badgers, impegnati nella Canadian Elite Basketball League, prima di raggiungere i suoi nuovi compagni per l'inizio del raduno di lunedì 12 agosto.

"Sono veramente eccitato di affrontare la mia esperienza in Italia - spiega il 25enne lungo -. Ho sentito grande cose circa il vostro campionato e sono felice di mettermi alla prova in un torneo di così buon livello. Ho scelto di venire a Vigevano perchè ho avuto una bella conversazione telefonica con coach Lorenzo Pansa sul mio ruolo all'interno del gruppo. Conosco il fatto che l'Italia ha una ricca cultura sportiva per quanto riguarda la pallacanestro e molti giocatori sono passati dall'Italia prima di costruire una bella carriera per loro stessi. Il mio obiettivo è fare lo stesso per completarmi come giocatore e continuare a crescere. Cosa posso promettere ai tifosi? Io gioco sempre con passione, sono pronto a riscaldare l'atmosfera che loro sapranno creare".

Oduro tornerà in campo nella nottata italiana di giovedì 18 luglio nella partita contro i Niagara River.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU