Meteo - 22 settembre 2024, 12:19

Previsioni meteo per domenica 22, lunedì 23, martedì 24 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 22, lunedì 23, martedì 24 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

Si dissolve gradualmente l'alta pressione, aprendo la strada lunedì al transito di una perturbazione proveniente dalla Francia. Il resto della settimana vedrà con molta probabilità il passaggio di un nuovo fronte perturbato nella giornata di giovedì.
Le temperature rimarranno su valori sostanzialmente in linea con le medie del periodo e saranno influenzate dalla copertura nuvolosa.

Domenica 22 settembre 2024

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso sulle Alpi e su ovest regione, poco nuvoloso sugli altri settori per velature anche compatte. Nel pomeriggio velature estese su gran parte della Lombardia, parzialmente nuvoloso sui rilievi ma senza particolari fenomeni. Nella sera e nella notte aumento della nuvolosità su buona parte dei settori lombardi, in particolare sui rilievi, ma senza piogge.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 23 e 25°C. Zero termico in lieve rialzo e intorno a 3300 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud-ovest a 1500 metri e 3000 metri.

Lunedì 23 settembre 2024

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su buona parte della Lombardia, con nuvolosità in aumento. Nel pomeriggio coperto su gran parte della regione, con piogge diffuse in particolare sui settori occidentali e centrali. In serata piogge diffuse su tutta la regione, più intense ad est, dove non si esclude qualche rovescio o temporale.
Temperature: in calo. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 18 e 20°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 3100 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli o moderati orientali in pianura. Venti deboli da sud a 1500 metri e 3000 metri.

Martedì 24 settembre 2024

Tempo Previsto: al mattino migliora decisamente su gran parte della regione, con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi, dove non si esclude qualche debole piovasco sparso sulle Orobie, bel tempo sugli altri settori. In serata aumento delle nubi anche in pianura, non si esclude qualche raro piovasco su Oltrepò Pavese.
Temperature: in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 14 e 16°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 20 e 22°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da sud a 1500 metri e 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU