Nel pomeriggio del 2 ottobre, la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha ricevuto l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze in capo ad una sessantunenne cittadina italiana senza fissa dimora.
I poliziotti del citato Ufficio investigativo, con la consueta solerzia, dimostrando ancora una volta d’aver capillare conoscenza del territorio, si sono messi immediatamente sulle sue tracce, procedendo a sviluppare meticolose ricerche su tutta l’area cittadina, concentrando l’attenzione sui luoghi in cui appariva probabile poterla reperire.
Effettivamente, dopo poche ore gli investigatori della Squadra Mobile scorgevano la donna presso il locale Piazzale della Stazione, traendola in arresto.
L’arrestata, al termine delle attività formali, è stata associata presso la Casa Circondariale di Vigevano nella stessa serata da parte degli operatori; dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione per la condanna pronunciata a suo carico per il reato di truffa in concorso.