"Se gli Alieni esistono c'entrano con le attuali guerre?" è il titolo di un incontro che si terrà venerdì 18 ottobre presso la biblioteca civica Lucio Mastronardi, in Sala Franzoso. Interviene il giornalista professionista Rinaldo Bernardi autore del libro: "Alieni e super Mafie" uscito pochi mesi fa.
Nell'occasione il cronista già per La Provincia Pavese, Il Giorno e Libertà, tra gli altri, avrà modo di approfondire le crisi dell'Informazione e della Conoscenza che stanno trasformando profondamente la nostra epoca. Bernardi è autore di molti libri dedicati alla spiritualità e all'esoterismo e ha partecipato in qualità di esperto ai lavori della Consulta Regionale del GRIS (Gruppo pastorale di ricerche socio- religiose) collegate con la Cei episcopale.
Dalla raccolta in cronaca ai approfondimenti accanto ad altri esperti. Bernardi da quindici anni è attento ai problemi che ruotano intorno alla Massoneria. Gli ultimi suoi incontri sono stati incentrati con altri relatori sulle problematiche riguardanti le guerre in corso e sul variegato e caotico panorama del Complottismo.
Il libro di Bernardi spiega come Alieni, Alta Massoneria e criminalità organizzata si intrecciano in regole e ideologie comuni, ma sconosciute alle masse. Gli Alieni sempreché esistano non si piegano all'autorità umana. Gli Alti Fratelli Massoni .'. invece ritengono di avere un contatto privilegiato e diretto con gli Extraterrestri. Ingresso libero.