Sport - 09 ottobre 2024, 11:44

Alessandro Peluso convocato dalla Regione per il Trofeo Coni. Il classe 2010 contribuisce al terzo posto della Lombardia

Il giocatore del TT Vigevano 1999 ha gareggiato ovviamente per la Lombardia e, seguito dal tecnico Oana Copaci

Alessandro Peluso convocato dalla Regione per il Trofeo Coni. Il classe 2010 contribuisce al terzo posto della Lombardia

Finalmente torna sul podio. E per brindare nel migliore dei modi, l’atleta ducale è stato autore di una prestazione di carattere. Alessandro Peluso si è infatti espresso su alti livelli nella nona edizione del Trofeo Coni conquistando, insieme ai compagni di squadra Gaia Marroccoli del Tennistavolo Vallecamonica e Davide Camporeale della Polisportiva San Giorgio Limito, il terzo posto finale. Il giocatore del TT Vigevano 1999 ha gareggiato ovviamente per la Lombardia e, seguito dal tecnico Oana Copaci, ha vissuto un’esperienza formativa sia come atleta che di crescita personale.

Nella manifestazione, svoltasi nelle giornate di venerdì e sabato scorso al PalaCanino di Altofonte (PA), i tre ragazzi lombardi hanno superato il girone al primo posto grazie alla vittoria per 2-1 contro il Trentino Alto Adige e il netto 2-0 ai danni delle Marche. Agli ottavi si è invece arresa 2-0 la Sardegna, mentre ai quarti ha alzato bandiera bianca la Sicilia (2-1). Per i pongisti lombardi è stata fatale la semifinale, persa 2-0 per mano del Sudtirol. Il pronto riscatto è poi arrivato nella “finalina” per il bronzo, vinta 2-1.

Determinante in diverse circostanze Peluso che, nel singolare, ha ottenuto importanti successi per 3-0 contro Samuele Palombini delle Marche e, con lo stesso risultato, ha avuto ragione agli ottavi di Federico Casula della Sardegna. L’unica “sbavatura” è arrivata ai quarti, nell’incontro che ha opposto Alessandro a Simone Mangione, terminato 3-1 a favore di quest’ultimo. Il giocatore della società ducale ha però chiuso il Trofeo Coni con il sorriso grazie al successo per 3-1 con cui ha regolato Francesco Pareti della Liguria, affermazione che ha contribuito al raggiungimento della medaglia di bronzo per la squadra Lombardia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU