Cronaca - 10 ottobre 2024, 12:34

Monza, donna partorisce in autostrada

Assistita da due agenti

Monza, donna partorisce in autostrada

Una donna ha dato alla luce la sua bambina lungo l’Autostrada A4 Milano-Venezia, all’altezza di Monza, grazie all’aiuto di due agenti che la hanno soccorsa in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

È accaduto ieri mattina mentre la donna e il marito erano in viaggio, diretti in una clinica Svizzera dove era attesa per la nascita. Ad un certo punto però le contrazioni della donna sono diventate così forti da costringerla a interrompere il viaggio.

Il marito ha accostato vicino a una colonnina SoS e ha chiesto aiuto al 112. “Bambino, bambino”, ha gridato all’operatore, che ha udito in sottofondo una donna gridare e ha allertato la centrale operativa. Immediatamente si sono messi in moto i soccorsi.

I primi ad arrivare sono stati due agenti della Polizia di Stato, della sezione vigilanza stradale di Milano, i quali credevano di trovarsi davanti ad emergenza sanitaria, un malore, invece hanno affrontato in diretta un vero e proprio parto. Hanno assistito sia la donna, che ha dato alla luce la piccola in auto, che il marito, visibilmente agitato ma felice. 

La neo mamma e la piccola sono state poi affidate alle cure dei soccorritori del 118, che le hanno accompagnate in ospedale per i controlli di rito. Nel pomeriggio gli agenti sono andati a trovare la donna, la quale li ha ringraziati calorosamente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU