Attualità - 11 novembre 2024, 11:31

Martedì 12 chiuso per lavori tratto della 526 a Robecco: sarà caos tra Magenta e Abbiategrasso

Intervento di CAP, provvedimento disposto da Anas

Martedì 12 chiuso per lavori tratto della 526 a Robecco: sarà caos tra Magenta e Abbiategrasso

“Si avvisa la cittadinanza che il giorno 12/11 Via Dante sarà chiusa al traffico dalle ore 8,00 alle ore 16,00 per lavori di allaccio idrico”.

Poche parole, sulla pagina Facebook del Comune di Robecco, per avvisare si spera il maggior numero di persone che domani, martedì 12 novembre, sarà una giornata di passione lungo la già fragile rete stradale dell’Est Ticino. Cap Holding, il gestore dell’intero sistema idraulico dell’area metropolitana, deve infatti effettuare dei lavori di allaccio di condotti che rendono necessaria la chiusura della statale 526 nel tratto di via Dante (per chi viene da Abbiategrasso, quella dove si trova il palazzo comunale), esattamente- come recita l’ordinanza- nel tratto compreso da via Passavone via San Giovanni, dalle 8 alle 16 come detto.

Questo significa una sola cosa: meglio evitare di passare da Robecco domani, perché è naturale, come del resto già accaduto in passato, che domattina si formeranno lunghe code sia da Abbiategrasso verso Magenta che viceversa.

Ancora una volta si toccherà con mano la assoluta inadeguatezza del sistema viario: basta interdire poche centinaia di metri nel tratto robecchese della 526 per creare il caos. Lo diciamo oggi, poi domani vedremo cosa accadrà… E c’è qualcuno che ancora oggi, Ad 2024, vorrebbe che le nuove strade non si facessero… Contenti loro. Evidentemente non passano il loro tempo in coda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU