Dai campionati italiani giovanili di Terni arrivano ottime notizie. Ancora una volta è la linea verde ducale a tenere alta la bandiera del TT Vigevano 1999. Nella gara a squadre maschile, categoria under 15, i ragazzi della società del presidente Giuseppe Cane hanno centrato il podio. Gabriel Deleraico, Alessandro Peluso, Christian Sassi e Nicolò Favini, forti della testa di serie numero uno della competizione, si sono resi protagonisti di una prova da applausi.
Ieri (domenica), accompagnati dal tecnico Vitali Deleraico, i pongisti della società ducale sono partiti forte sin dalle prime battute. Hanno sfruttato la X al primo turno e poi hanno inflitto rotondi 3-0 al Tennistavolo Cascina (ottavi) e alla Polisportiva Bagnolese (quarti). In semifinale altro grande match della squadra vigevanese che, trascinata da Gabriel Deleraico, ha schiantato 3-1 la resistenza del TT Silver Lining. Il TT Vigevano 1999 ha così conquistato una finale super meritata, dove ha incrociato il Ciatt Prato del campione italiano under 15 Giulio Campagna.
È stato proprio quest’ultimo, insieme al fratello Pietro, a guidare la formazione toscana alla vittoria. Il punto della bandiera vigevanese ha portato la firma di Christian Sassi (3-0 rifilato a Lorenzo Pasquetti). I quattro alfieri del TT Vigevano 1999 si sono quindi “accontentati” della medaglia d’argento, ma le emozioni vissute e la determinazione mostrata rimarranno comunque ricordi indelebili dell’esperienza in terra umbra.