Subito medaglia. È arrivato il primo giorno di gare il podio grazie alla seconda posizione di Gabriel Deleraico nel doppio misto U15. Ai campionati italiani giovanili di Terni, l’atleta ducale, in coppia con Gaia Marroccoli del Tennistavolo Vallecamonica, ha disputato un torneo di altissimo livello superando anche le teste di serie numero due della competizione.
La coppia lombarda, partita non di certo con i favori del pronostico, ha saputo farsi largo costringendo alla resa avversari che alla vigilia potevano essere considerati tra i favoriti. Venerdì scorso, dopo aver sfruttato la X, l’avventura di Deleraico-Marroccoli è iniziata agli ottavi, dove si sono imposti con un agevole 3-0 contro Cesano-Cavallera.
Ai quarti la giovane coppia ha dimostrato di essere in giornata obbligando alla resa i quotati Perrone-Picu. Dopo non aver concesso neppure un set al duo pugliese, i pongisti lombardi hanno raggiunto la finale obbligando alla resa Vigilanti-Depentori.
Nell’ultimo atto hanno lottato per laurearsi campioni italiani, ma Francesco Trevisan e Matilde Buzzoni hanno dimostrato perché nelle classifiche individuali Fitet sono rispettivamente al quindicesimo e quarantasettesimo posto. Un tennistavolo giocato molto bene che ha permesso a questi ultimi due di vincere il tricolore con un rotondo 3-0.