Sport - 02 maggio 2025, 16:33

Volley B maschile: Garlasco all'ultima sfida casalinga, lo scontro diretto con Cirié sarà decisivo

Ritorno – 12° giornata Sabato 03/05/25 ore 20:30 – PalaBalduzzi - Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Dopo la vittoria da tre punti nel recupero giocatosi in trasferta infrasettimanale contro AG Milano, i neroverdi affrontano sabato 3 maggio alle 20:30 la diretta contendente per i playoff PVLCerealterra Ciriè TO, nell‘ultima gara casalinga della regular season. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati che si troveranno davanti una sfida ad altissimo tasso tecnico tra seconda e terza in classifica a contendersi vittoria e piazzamento per i Playoff promozione! Ecco come vedono la gara coach Igor Galimberti e il regista Luca Corrozzatto.

Igor Galimberti: “Ciriè compatta, per noi sfida decisiva”.

“Sabato ci aspetta una gara molto difficile e importante in quanto ci potrebbe dare, portando a casa 3 punti, la possibilità di giocare l’ultima sfida della regolar season con molta più serenità. L’ostacolo è sicuramente molto arduo: Ciriè è una squadra molto compatta, sicuramente in forma e che nell’ultime gare ha mostrato un gioco molto attento, efficace e produttivo: insomma una bella pallavolo! Rispetto all’andata dove entrambe le squadre giocavano senza gli alzatori titolari sabato saremo tutti al completo e sicuramente la gara sarà di ottimo livello!

Dal canto nostro sappiamo sia dell’importanza della partita che ci vede ancora protagonisti del nostro destino, che della difficoltà della stessa. Dovremo affrontarla con la massima determinazione e concentrazione, ma soprattutto essere capaci di mantenere queste attitudini lungo tutti i set: ancor più fondamentale sarà l’essere concreti attingendo più dalla semplicità che dall’estro e quindi badando al sodo.

Sono convinto che sarà molto importante l’apporto di tutti i ragazzi a disposizione: le risorse pescate a gara in corso potrebbero davvero rivelarsi l’arma in più per non dare rifermenti certi agli avversari: naturalmente siamo tutti con la testa a sabato e peccato aver avuto solo un allenamento per prepararla al meglio, ma va bene così. Siamo strutturati per affrontare partite di questo livello e importanza… viviamole una alla volta!”

Luca Corrozzatto: “Dopo aver portato a casa il risultato pieno nel recupero contro AG Milano c’è la necessità di recuperare al meglio per prepararci all’importante sfida di sabato. Ogni gara che abbiamo affrontato per arrivare a questo finale di stagione ha avuto il suo peso: Ciriè viene da un girone di ritorno quasi impeccabile ed è una squadra che non muore mai...

Noi dovremo scendere in campo determinati e consapevoli delle nostre potenzialità, essere bravi nel mantenere la concentrazione in maniera costante ed essere efficienti nelle azioni "semplici"...

Stiamo lavorando molto in palestra ed il gruppo è sempre stato consapevole di quello che può fare, ed è quello che vuole dimostrare!

Abbiamo ancora due mattoncini per terminare il nostro “Lego” e sabato in casa nostra cercheremo di mettere il primo!”

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO:  #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).

Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro

PVLCEREALTERRA CIRIÈ : #1 BENVEGNA, #3 LEIDUAN, #4 PETRONE, #5 SCITA, #6 PEROGLIO, #7AMOUAH, #8 MIGLIETTA, #10 VALENTE (L), #11 CORINO, #12 SANCIO, #14 GIROTTO, #15 BERGOLI, #16 MACCIOTTA (L), #18 GASPERI.

Allenatore: Salvi. Vice: Migliaccio.

Info e prevendita biglietti su LiveTicket.it

La diretta del match verrà trasmessa sulla pagina YouTube di Volley2001Garlasco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU