Sport - 02 maggio 2025, 16:39

Volley B1 femminile; rush finale verso grandi obiettivi per Garlasco in trasferta a Pontedera

Ritorno – 12° giornata Sabato 03/05/25 ore 18:00 – Palazzetto dello Sport E.Zoli, Pontedera

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Mancano solamente due giornate al temine della regular season per le GarlactiGirls, che sabato 3 maggio affronteranno la trasferta toscana contro Ambra Cavallini, penultima in classifica, ormai aritmeticamente condannata alla retrocessione. Una partita che servirà alle GarlactiGirls per riprendere il proprio passo in vista di un finale di stagione che tutti ci auguriamo esaltante! All’andata le neroverdi si erano imposte per 3-0, ora dovranno scendere in campo con il coltello tra i denti per replicare il risultato dell’andata e mantenere il vantaggio accumulato durante le scorse giornate.

Stefano Mattioli: “Ogni appuntamento è fondamentale per rinforzarci in vista del finale”

“Ci mancano ormai due gare alle fine della stagione - precisa il coach - sono due partite che dovremo giocare con l’obiettivo di lavorare molto bene tecnicamente. Le ragazze sanno che ormai da qui a fine stagione ogni allenamento e partita dovrà essere l’occasione per migliorare se stesse, sia dal punto di vista tecnico che agonistico e dell’approccio. Le squadre che incontriamo sono in lotta per la salvezza quindi hanno grandi motivazioni e noi che lottiamo per entrare nei Playoff dovremo averne ancora di più, mettendo in campo tutto il nostro tasso tecnico. La nota positiva che ci riguarda è che finalmente, dopo quattro mesi, siamo tornati con le 14 atlete effettive, anche se Baggi, rientrata per ultima, ancora non è al 100%, ma riesce a dare una grande mano. Sta accelerando in tutti i modi per cercare di tornare alla forma migliore nella speranza che la si possa utilizzare al massimo nell’eventuale prosieguo di stagione, che si preannuncerebbe quanto meno…interessante!”.

Fabiana Antignano: “Punti fondamentali per entrare ai Playoff”

La centrale alla prima stagione in maglia neroverde esprime tutta la consapevolezza e maturità per una gara da affrontare con gli occhi della tigre.

“Quella di domani è una partita che vale tantissimo: sappiamo che in palio ci sono i punti che possono darci l’accesso matematico ai playoff. È un’occasione importante, costruita con impegno e lavoro costante durante tutta la stagione. Affronteremo il match con la massima concentrazione, consapevoli che ogni dettaglio può fare la differenza. Rispettiamo l’avversario, ma abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo. Vogliamo scendere in campo con grinta, cuore e determinazione per prenderci quello che ci siamo guadagnati. Forza Garlasco!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU