Ultime ore di riposo per la ELAchem Vigevano, impegnata a preparare il playout contro Livorno che scatta in Toscana domenica 11 maggio con gara-1.
Completato il primo ciclo di lavoro settimanale seguito alla conclusione della stagione regolare, il gruppo guidato da Lorenzo Pansa si ritrova con lo schema collaudato martedì 6 maggio per una doppia seduta fra palestra e campo, così come giovedì 8 maggio. Mercoledì 7, venerdì 9 e sabato 10 maggio ci sarà spazio invece per un solo allenamento, prima del trasferimento a Livorno. In casa gialloblu continua il percorso riabilitativo di Gabriele Stefanini e Celis Taflaj, con l'obiettivo di essere a disposizione per la serie.
La Libertas nel frattempo ha annunciato l'accordo con lo statunitense Bryce Douvier, 34enne ala grande di 201 centimetri, con un passato in Italia a Treviglio (2017/18) e Cremona (2022/23), proveniente dalla prima lega estone-lettone, dove ha giocato fino a pochi giorni fa tra le fila del Parmu Sadam, con una media di 15 punti e 9,6 rimbalzi a partita. Nel caso venisse schierato Douvier, i labronici dovranno sacrificare uno degli altri stranieri, fra Banks e Hooker.
Fervono intanto i preparativi in casa vigevanese per la trasferta di gara 1 che si giocherà alle ore 18. Sinora sono stati completati quattro pullman di tifosi, in attesa del tavolo tecnico per la sicurezza e l'ordine pubblico che si terrà ad inizio settimana, chiamato a decidere se i biglietti saranno nominativi oppure no e le modalità di prevendita. Al momento i tagliandi a disposizione della comitiva gialloblu sono 236, pari al 10% della capienza del PalaMAcchia, al momento confermato come sede di gara.