L’Amsicora Cagliari non perde punti in casa e batte la CGR Bonomi con un secco 3-1 nella sfida valida per la Serie Élite maschile di hockey su prato, lasciando agli ospiti l’amaro in bocca dopo una gara combattuta ma poco prolifica in zona offensiva.
La partita è iniziata con grande equilibrio: la Bonomi si è mostrata ordinata e compatta, riuscendo a contenere le iniziative dei sardi per gran parte del primo tempo. A rompere l’equilibrio ci ha pensato però Giustini, autore di una splendida rete che ha portato avanti l’Amsicora prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la squadra di Cagliari ha approfittato subito del primo corner corto a disposizione: Ojeda è stato glaciale nell’esecuzione e ha raddoppiato. A quel punto la Bonomi si è gettata in avanti alla ricerca del pari, ma ha lasciato spazio alle ripartenze ospiti. Ne ha approfittato Atzori per firmare il 3-0 e chiudere virtualmente i giochi. Solo nel finale Arlenghi è riuscito a siglare la rete della bandiera
Nel complesso, buona la prova difensiva della Bonomi, apparsa però poco incisiva in fase offensiva: Botsio e i suoi compagni di reparto non sono riusciti a trovare spazi e ritmo.
Sabato prossimo appuntamento cruciale a Castello d’Agogna: arriva la capolista Tevere. Servono tre punti fondamentali alla Bonomi per riaprire il discorso salvezza e rimettersi in corsa in classifica.