Due operai hanno perso la vita in due distinti incidenti avvenuti a Milano ieri. Il primo si è verificato quando era ancora notte, in una ditta in via Aldo Moro a Carpiano, nell’hinterland del capoluogo lombardo, dove un uomo di 60 anni è morto dopo essere stato investito da una motrice guidata da un collega.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Melegnano e dagli ispettori di Ats, la vittima, dipendente di una ditta esterna con mansione di trasporto merci, dopo aver scaricato la merce si è incamminato attraverso il piazzale dell’azienda, dove è stato accidentalmente investito dalla motrice. Per lui la morte è stata istantanea, e a nulla sono valsi i tentativi di prestargli soccorso".
La seconda tragedia milanese è avvenuta in via Edoardo Bassini, in zona Lambrate, dove a perdere la vita è stato un operaio di 24 anni, morto dopo essere caduto da un’impalcatura in un cantiere edile. Il giovane, di origine kossovara, dipendente di una ditta del Bresciano, stava lavorando insieme a un collega quando ha perso l’equilibrio, cadendo dal terzo piano del palazzo. Anche per lui la morte è stata immediata. Sul posto, oltre al 118 e ai carabinieri, sono intervenuti la polizia locale, Ats e i vigili del fuoco, che hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona.