Cultura-Eventi - 08 maggio 2025, 16:11

Scuola, Coldiretti trasforma i Giardini Malaspina in una maxi-fattoria didattica per gli studenti pavesi

Lunedì 12 maggio 2025, ore 10.00 – Giardini Malaspina, Pavia (ingresso da piazza Petrarca)

Scuola, Coldiretti trasforma i Giardini Malaspina in una maxi-fattoria didattica per gli studenti pavesi

Arriveranno dalle scuole di Pavia e provincia e coloreranno di giallo i Giardini Malaspina per partecipare alla grande festa finale del progetto “EduCA - Educazione alla Campagna Amica” di Coldiretti Pavia. Lunedì 12 maggio 2025 saranno tantissimi gli studenti pavesi che parteciperanno a “Fattorie ai Giardini”, un’iniziativa organizzata da Coldiretti Pavia.

Gli studenti delle scuole – spiega Coldiretti Pavia – che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito in classe le lezioni tenute dagli agricoltori si trasferiranno lunedì mattina ai Giardini Malaspina per seguire laboratori di carattere agricolo e alimentare. Qui vedranno direttamente dagli agricoltori e dagli allevatori di Coldiretti Pavia come vengono coltivati il riso e il frumento e come si fanno i formaggi, oltre a poter imparare anche dagli esperti di nutrizione i principi di una sana alimentazione.

Gli studenti – spiega Coldiretti Pavia – inizieranno ad arrivare ai Giardini Malaspina a partire dalle ore 9.00 (ingresso da piazza Petrarca). Nel corso dell’intera mattinata si terrano i laboratori con le fattorie didattiche di Coldiretti Pavia e tanti giochi a tema agricolo, oltre a una merenda a km zero per tutti i bambini.

L’appuntamento per la stampa è alle ore 10.00, quando prenderanno parte all’iniziativa anche le più importanti Autorità cittadine e provinciali.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU