Sport - 10 maggio 2025, 18:05

Tennistavolo, torneo Open Assoluto: due terzi posti per Stefano Guerrini

Tutti i risultati

Tennistavolo, torneo Open Assoluto: due terzi posti per Stefano Guerrini

Una gara sicuramente positiva come testimoniato dal terzo posto nel doppio maschile assoluto e dalla terza posizione nel singolo maschile assoluto. Stefano Guerrini, nel torneo Open di Montichiari (BS), ha dimostrato sabato scorso di essere in ottima forma superando avversari molto insidiosi. La prima fatica di giornata è stata il doppio e l’atleta del TT Vigevano 1999 è partito subito con il piede giusto. In coppia con Stefano Moras del Tennistavolo Marco Polo e forti della testa di serie numero uno, i due giocatori lombardi si sono fermati in semifinale perdendo 3-2 contro Moro-Sinigaglia, futuri vincitori della gara.

Nella stessa competizione sono invece usciti di scena ai quarti Gabriel Deleraico e Leonardo Candida (Milano Table Tennis Academy), estromessi dal torneo proprio da Guerrini-Moras. Nel singolo assoluto ha poi fatto esperienza Christian Sassi arrivando ad un passo dal superamento del girone, mentre sono giunti al tabellone principale Stefano Guerrini, Gianluca Austria, Gabriel Deleraico ed Alessandro Peluso. Per quest’ultimo sono stati fatali i 64esimi, uscito per mano di Jacopo Facini, mentre Austria è stato sconfitto 12-10 al quinto set ai 32esimi da Loris Gargantini. Ha invece salutato la gara ai sedicesimi Gabriel Deleraico.

Infine, il pongista della società ducale più atteso era sicuramente Stefano Guerrini. Il giocatore 47enne, attualmente numero 63 d’Italia, si è dimostrato un rullo compressore avendo la meglio contro avversari di livello e fermandosi in semifinale contro Andrea Lombardi del Villa Romanò. Nel pomeriggio del sabato ha poi avuto inizio il torneo di quarta categoria con ai nastri di partenza Alessandro Peluso e Christian Sassi. Quest’ultimo non ha superato il girone perdendo ben due partite alla “bella”, mentre Peluso ha avuto disco rosso ai 32esimi. Iscritto infine alla gara di sesta categoria Nicolò Favini che ha fatto ancora una volta esperienza tra i “grandi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU