Attualità - 13 maggio 2025, 23:59

Magenta sotto choc: perde la vita Fabio Di Fulco, volontario nei Vigili del fuoco

L'incidente a Boffalora sopra Ticino, lungo via Magenta

Magenta sotto choc: perde la vita Fabio Di Fulco, volontario nei Vigili del fuoco

Era Fabio di Fulco l’uomo deceduto nell’auto coinvolta nell’incidente di lunedì sera lungo via Magenta a Boffalora sopra Ticino. Conosciuto a Magenta per essere volontario nel locale distaccamento dei vigili del fuoco, era chiamato il gigante buono. Proprio per la sua bontà d’animo, altruismo e per essere sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. “Non conosceva né violenza né cattiveria – dice l’amico Riccardo – solo gentilezza e una forza d’animo rara”.

Una morte che lascia il segno in chi lo ha conosciuto. Avvenuta lungo la via Magenta, davanti alla Vetropack. Ad arrivare sul posto proprio i suoi vigili del fuoco, insieme alla Inter Sos Padana Emergenza e all’automedica. Ma, purtroppo, per Fabio, non c’era nulla da fare. Le cause del sinistro sono tuttora in corso di chiarimento. Alla famiglia di Fabio le più sentite condoglianze dalla redazione di Ticino Notizie e Vigevano24.

IL COMMIATO, INTENSO E PROFONDO, DI RICCARDO CEPPI “È venuto a mancare Fabio Di Fulco, il “Gigante Buono”, conosciuto da tutti come Fabio e Bubo. Volontario instancabile dei Vigili del Fuoco, per anni ha fatto parte degli accreditati di Magenta, Pieve e Melegnano, sempre al servizio degli altri con dedizione e generosità. Fabio è partito per il mondo della verità, lasciando un vuoto immenso in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Era un uomo sopra le righe per bontà, altruismo e cuore. Non conosceva né violenza né cattiveria, solo gentilezza e una forza d’animo rara.

La tragedia si è consumata lunedì sera, lungo via Magenta a Boffalora sopra Ticino, davanti alla Vetropack. Due auto si sono scontrate per cause ancora da chiarire. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi – Inter Sos Padana Emergenza, automedica e Vigili del Fuoco – per Fabio purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Ciao Fabio, continuerai a vivere nei ricordi di chi ti ha voluto bene. Il tuo sorriso e la tua bontà rimarranno”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU