Cronaca - 13 maggio 2025, 17:27

Pavia: sorpreso con sostanze stupefacenti e 370 euro in contanti, pusher arrestato dagli agenti di Polizia di stato

L'episodio è avvenuto in viale Gorizia

Pavia: sorpreso con sostanze stupefacenti e 370 euro in contanti, pusher arrestato dagli agenti di Polizia di stato

La notte del 12 maggio, il personale della squadra volante ha arrestato in flagranza di reato un uomo straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il soggetto è stato anche deferito a piede libero per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Durante il normale servizio di controllo del territorio, gli agenti, in viale Gorizia, procedevano al controllo di un’auto, notando, sul sedile lato passeggero, un cacciavite; veniva chiesto al soggetto il motivo per cui ne avesse immediata disponibilità, ma lo stesso non ha risposto ed ha iniziato ad innervosirsi, mostrandosi insofferente al controllo.

Il personale ha deciso di effettuare una perquisizione personale dello stesso che dava esito positivo in quanto ha occultato all’interno della tasca della giacca un involucro in cellophane contenente al suo interno sostanza in forma solida di colore marrone, verosimilmente hashish del peso lordo di 0.55 grammi e un involucro in cellophane contenente della sostanza polverosa di colore bianco verosimilmente cocaina del peso lordo totale di 0.50 grammi che teneva in mano. Inoltre, all’interno della borsa a tracolla in suo possesso, sono state rinvenute delle banconote di vario taglio per un totale di 370 euro.

Anche la perquisizione del veicolo ha dato esito positivo in quanto è stato rinvenuto un cacciavite della lunghezza complessiva di cm 16 con manico di colore blu e rosso; due telefoni cellulari e, occultato sotto il piantone dello sterzo, un involucro in cellophane contenente al suo interno della sostanza polverosa di colore bianco, verosimilmente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso totale lordo di 19.12 grammi e un bilancino di precisione, nonché materiale per il confezionamento.

L'uomo ha dichiarato spontaneamente di spacciare la sostanza pesandola con il bilancino di precisione in quanto era rimasto senza lavoro, mentre, per quanto riguarda il denaro trovato in suo possesso, ha riferito che era provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente di cui sopra è stata fatta analizzare e ha dato esito positivo sia per cocaina sia per l’hashish.

La direttissima tenuta quest'oggi convalidava l’arresto e, pertanto, l'uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Pavia.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU