Sabato 10 maggio e domenica 11 maggio si sono svolte le gare regionali dei campionati italiani Uisp di pattinaggio artistico. La società “Skate Life” capitanata da Samanta Pavesi e Paola Moalli si è presentate con una quindicina di atlete vigevanesi per le diverse categorie.
Ancora una volta, Charlotte Lulù Castellani, già medaglia d'oro nella fase 1 del campionato e oro alle regionali dei Winter Game, ha partecipato nonostante infortunata da un mese, vincendo l'argento e ottenendo il maggior e punteggio per stile con uno stacco dalla prima classificata di soli 0,3 punti.
L'atleta è scesa in pista, nonostante le condizioni fisiche precarie, conquistando il podio su 27 atlete della categoria f3c provenienti da tutta la regione, ciò le ha permesso di qualificarsi direttamente alla finali nazionali italiane, insieme alla compagna Sara Gaviglio che nella stessa categoria ha conquistato l'ottava posizione. Castellani e Gaviglio seguiranno un allenamento specifico di preparazione atletica per la finale nazionale aumentando il monte ore settimanale, cosa che Castellani potrà riprendere solo dopo un periodo di riabilitazione. La finale per il titolo italiano si svolgerà il mese di luglio in Toscana.
Le allenatrici Paola e Samanta, sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti da tutte le ragazze, pronte e motivate al grande impegno che le attende nei prossimi mesi. Alla gara hanno partecipato alle gare: Viola Conte, Marta Lombardo, Eleonora Riboni, Charlotte Lulù Castellani, Lucrezia Berlingheri, Melissa Bellinzona, Sara Gaviglio, Sofia Fabbris, Pollini Agnese, Salvadeo Zaira, Cuomo Aurora, Mazzucco Rebecca, Lutriani Ilaria, Paluschi Martina, Grechy Nami.