Saranno i carabinieri di Pieve del Cairo a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 17 maggio) sulla provinciale 4, nei pressi dell'ingresso che conduce nell'abitato di Cairo.
Poco dopo le 18:20 una Ford Focus con a bordo un uomo di 47 anni residente a Tortona, che proveniva da Gambarana, è uscita di strada autonomamente abbattendo parzialmente un palo della luce, con montata una telecamera di videosorveglianza, finendo la propria corsa ribaltata all'interno di un piccolo fosso attiguo alla sede stradale.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Rossa di Mede, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano, coadiuvati dai Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Mede.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto il conducente dell'auto è stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano, fortunatamente non sembrerebbe in pericolo di vita.
La strada è rimasta per circa un'ora chiusa al traffico veicolare per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della sede stradale e di isolare la corrente elettrica dal palo della luce parzialmente abbattuto nel sinistro.