Sport - 19 maggio 2025, 16:10

Volley B1 femminile, Garlasco sfida in trasferta Volano per conquistare la seconda fase dei playoff

Playoff – Prima Fase Mercoledì 21/05/25 ore 20:00 – Palestra Comunale, Volano

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Dopo la vittoria per 3-0 conquistata in casa nella prima giornata di playoff, le GarlactiGirls sono pronte a tornare subito  in campo per  affrontare di nuovo  la Rothoblaas Volano e cercare di passare alla seconda fase dei playoff. Mercoledì 21 maggio giocheranno nella Palestra Comunale di Volano nella sfida determinante per la prima fase. Se le avversarie dovessero conquistare tre punti e pareggiare i conti con le garlaschesi, le due squadre dovranno giocare un golden set che assegnerà il passaggio alla squadra vincente. Alle neroverdi basta un solo punto per accedere alla seconda fase, ma le ragazze di coach Mattioli daranno il massimo per portare a casa la posta piena.

Stefano Mattioli: “Dovremo replicare la qualità di gioco di sabato”.

Con la carica di una vittoria spettacolare conquistata sul campo di casa, le GarlactiGrils faranno di tutto per scendere in campo con la stessa grinta, come spiega coach Stefano Mattioli:

“Mercoledì andremo a giocare su un campo che conosciamo già, in quanto negli ultimi due anni ci abbiamo sempre disputato un torneo in fase di preparazione. La vittoria di sabato ci ha dato di certo tanto morale, ma soprattutto la bellissima prestazione davanti al fantastico pubblico presente ha ripagato di tutto il lavoro fatto durante la stagione ed ha caricato e dato fiducia a tutte le ragazze, aumentando l'autostima e regalando qualche sicurezza in più.

Sappiamo che giocheremo in un campo altrettanto caloroso ma a favore delle nostre avversarie, e che per passare il turno dovremo replicare il più possibile la qualità di gioco messa in campo sabato. Le possibilità le abbiamo, e sappiamo che, il ‘meglio di noi’ non è secondo a nessuno. Dovremo essere quindi bravissimi a portare in campo tutto quello che abbiamo”.

Sonia Ratti: “Sarà dura, ma noi ce la metteremo tutta”.

Pronte a tutto, le neroverdi stanno lavorando sodo per arrivare in campo ancora più agguerrite di sabato, come spiega l’opposto Sonia Ratti:

“Aver vinto la prima gara di playoff questo sabato in casa nostra ci ha dato molta carica per affrontare la prossima partita. Il pubblico è stato fondamentale per portare a casa Gara 1, il palazzetto pieno e la vittoria della squadra maschile prima di noi ci ha sicuramente dato quello sprint in più.

Conoscendo le avversarie, in questi giorni che ci separano da Gara 2, avremo modo di studiarle meglio per arrivare il più preparate possibile per portarci a casa questa partita che sarà fondamentale per il passaggio alla prossima fase. Ci aspetta sicuramente una gara molto tosta: giocare sul loro campo non è così semplice. Loro, immagino e penso, saranno molto agguerrite: 

questa partita è fondamentale anche per loro, che di certo non vorranno farsi scappare l’opportunità di arrivare fino in fondo. Sarà dura, ma noi ce la metteremo tutta, questa vittoria la vogliamo e desideriamo!”.

Per seguire e sostenere le GarlactiGirls in questa nuova sfida, la partita sarà visibile sul canale YouTube Volano Volley Channel.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

ROTHOBLAAS VOLANO: #2 DE VAL (C), #3 PERGHEM (O), #4 LONGA (S), #6 MAINES (S), #7 BORTOLOTTI (P), #8 MARTINEZ VOLSKIS (C), #9 GIUGOVAZ (S), #10 MONACO (L), #11 ROMANO (C), #12 RONZ (L), #13 PETRUZZIELLO (O), #14 BORTOLI (P), #15 FERRARI (S).

Allenatore: Diego Ficarra. Vice: Simone Gualtieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU