Cronaca - 20 maggio 2025, 11:32

Magenta: derubato del portafogli con trecento euro mentre lavora l’orto in aperta campagna

E' accaduto in via Valle a Pontevecchio, il racconto direttamente dalla vittima

Magenta: derubato del portafogli con trecento euro mentre lavora l’orto in aperta campagna

Spaccate in centro a Magenta e furti in aperta campagna. Anche nei luoghi più isolati non si può stare tranquilli. Ne sa qualcosa Mario Villella di Magenta che si è preso un orticello da coltivare con passione in vallata a Pontevecchio.

Luogo lontano dal caos cittadino dove Mario può trascorrere qualche ora in pace. Non è così, purtroppo. Lo scorso fine settimana era sceso in via Valle come sempre per curare l’orto. Ha lasciato l’auto aperta con il portafogli dentro, perché non c’era anima viva attorno a lui. Eppure ecco che è accaduto l’imprevedibile.

“Non so come abbiano fatto, ma sono riusciti a rubarmi il portafogli con trecento euro dentro – ha commentato – servivano per alcune spese che avrei dovuto sostenere. Praticamente sono riusciti a commettere questo furto davanti ai miei occhi. Hanno chiuso la portiera e io non ho sentito nulla”. Fortuna che Mario non aveva lasciato la carta di credito. Poco dopo il furto lo chiama un agricoltore che ha un cascinale in quella zona. “Mi ha detto di aver trovato un portafogli e che poteva essere il mio – dice – in effetti era proprio così. Era vuoto, ma con i documenti. La zona è isolata, ma spesso le auto scendono dalla statale. Soltanto 20 giorni fa ho subito una tentata truffa in auto e adesso questo furto incredibile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU