Sport - 25 maggio 2025, 09:59

Basket, i complimenti di Banks per Vigevano: "Vi apprezzo profondamente, tornerete in A2 prima del previsto!"

Sulla propria pagina social

Basket, i complimenti di Banks per Vigevano: "Vi apprezzo profondamente, tornerete in A2 prima del previsto!"

Lui si chiama Adrian Banks, 39 anni e 3 mesi, nella sua carriera ha giocato quasi 500 partite nei campionati europei, moltissime delle quali fra le fila di squadre italiane nella massima serie tra cui Varese, Bologna, Treviso, ma anche in tante altre piazze importanti come Brindisi, Avellino, Trieste.

Nello scorso campionato ha difeso i colori di Livorno, trascinando i labronici al successo nel playout giocato contro Vigevano, realizzando 152 punti in cinque partite, di cui 43 solamente in gara-5 mettendo fine ad una serie palpitante contro i ducali in quella che è stata la sua ultima partita da giocatore. A distanza di qualche giorno dalla conclusione del campionato, Adrian ha rivolto sui social un pensiero alla nostra squadra, riconoscendo il valore degli avversari che ha affrontato. Eccolo:  

"Non credo che nessuna delle due squadre meritasse di essere sconfitta se avete visto queste 5 partite, ma voglio ringraziare i giocatori di Vigevano. Mi avete dato qualcosa che ho sempre inseguito in questo sport, ovvero: competizione, tenacia quasi fino all'odio, pura competizione! È la parte del gioco che amo di più! Competizione! Grazie ragazzi per non aver mai mollato e per aver spinto questo vecchio a essere il migliore, anche quando non avevo l'energia o le emozioni per farlo. Vi apprezzo tutti e vi rispetto profondamente! È stata una delle migliori serie che abbia mai giocato in vita mia. Grazie e godetevi l'estate. Tornerete in A2 prima del previsto".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU