La CGR Bonomi tiene accese le speranze di salvezza grazie a una vittoria sudata ma fondamentale per 4-3 contro il già retrocesso CUS Cagliari. Un successo che, complice la sconfitta del Città del Tricolore in Sardegna, rimanda tutto all’ultima giornata: sabato 15 giugno i lomellini faranno visita proprio alla formazione di Reggio Emilia, in una sfida decisiva per restare in élite.
Contro un CUS Cagliari determinato a onorare il campionato fino all’ultimo, la Bonomi ha faticato più del previsto. Pronti via, e sono i sardi a passare in vantaggio all’8’ con una bella azione corale finalizzata efficacemente. La risposta dei padroni di casa, però, non si fa attendere: pochi minuti dopo è Botsio a ristabilire l’equilibrio con un corner corto ben eseguito.
Nel terzo quarto è Ursone a firmare il sorpasso con una splendida deviazione al volo su assist del ghanese, portando la Bonomi sul 2-1. Lo stesso Ursone allunga ancora su corner corto nella frazione finale, siglando il 3-1. Ma il CUS non molla: su corto arriva il gol del 3-2 che rimette tutto in discussione.
A cinque minuti dal termine, un contropiede condotto da Botsio e finalizzato con freddezza da Ciaramella sembra chiudere i conti. I sardi trovano ancora il gol sul filo della sirena, sempre da corner corto, ma è troppo tardi: finisce 4-3 per la Bonomi.
Ora la squadra di Castello d’Agogna dovrà andare a Reggio Emilia con un solo obiettivo: vincere. Tre punti significherebbero salvezza diretta e permanenza nella massima serie.