ELACHEM VIGEVANO 1955 - 07 luglio 2025, 16:03

Basket serie B, ora è ufficiale "Pippo" Rossi lascia la Elachem Vigevano

Una lunga militanza in gialloblu per il capitano durata 7 stagioni

(foto Laura Marmonti)

(foto Laura Marmonti)

Si chiude dopo sette indimenticabili stagioni l'avventura di Filippo Rossi con la casacca della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

Approdato  in maglia gialloblu a campionato in corso nella serie B 2018/19 proveniente dalla Virtus Cassino, l'oggi ventottenne play milanese di nascita è entrato ben presto nel cuore dei tifosi, diventando in poco tempo il capitano della squadra che nel 2022/23 ha raggiunto l'apice dell'entusiasmo, con la promozione in serie A2.

"Pippo" ha vestito la maglia vigevanese per 233 partite, realizzando 1822 punti, cifre che ne fanno di gran lunga l'uomo dei record. Il suo attaccamento alla maglia, l'abnegazione con cui ha affrontato ogni singolo match e la disponibilità che ha mostrato dentro e fuori dal campo sono stati un esempio per tutti i compagni e anche per frequentatori del PalaBasletta prima e del palaELAchem dopo.

La società ringrazia il "Capitano" per avere contribuito alla crescita della pallacanestro a Vigevano e gli augura ogni bene per il suo futuro agonistico.  

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU