I Carabinieri della Compagnia di Magenta hanno messo a segno un importante arresto lo scorso venerdì, intervenendo nella frazione di Pontevecchio. Un uomo di circa 60 anni è stato fermato e tratto in arresto con l’accusa di aver violato le prescrizioni imposte dal divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.
La situazione è degenerata la scorsa settimana, quando l’uomo si è presentato presso l’abitazione della donna in un evidente stato di alterazione. Si presume che tale agitazione fosse dovuta all’assunzione di alcol, il che lo avrebbe spinto a compiere atti di danneggiamento, tra cui l’auto della ex compagna.
L’intervento tempestivo dei militari dell’Arma ha permesso di riportare la situazione sotto controllo. Dopo aver accertato la violazione delle misure cautelari in essere, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Quest’ultimo è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di San Vittore, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle prossime fasi del procedimento.