Ultim'ora - 05 settembre 2025, 18:21

Regionali Puglia, Decaro candidato per il centrosinistra: "Andiamo a vincere"

Regionali Puglia, Decaro candidato per il centrosinistra: "Andiamo a vincere"

(Adnkronos) - "Andiamo a vincere la campagna elettorale". Antonio Decaro ufficializza così la sua candidatura a governatore della Puglia per il centrosinistra. L'annuncio arriva alla festa regionale dem a Bisceglie, dove alle 21 l'eurodeputato dem è arrivato sul palco con la segretaria del Pd Elly Schlein. Il sì di Decaro arriva a prescindere dalla presenza nelle liste Avs di Nichi Vendola, determinato a sua volta a confermare la sua candidatura alle regionali.  

"La prima cosa che vi voglio dire è scusate. Scusate perché non ve lo meritate. Non vi meritate i pettegolezzi, i tira e molla, e i retroscena di queste settimana. Non se lo merita la Puglia. E di questo vi chiedo scusa e lo faccio perché da oggi ho la responsabilità di guidare un nuovo progetto politico per questa regione e da oggi parlerò solo di questo progetto politico, parlerò della Puglia, dei pugliesi, delle loro aspirazioni e ambizioni e dei sogni e lo farò come sempre senza fermarmi mai, lo farò per i pugliesi", ha detto Decaro dal palco della Festa dell'Unità.  

"Non potevo girare le spalle al mio popolo perché non ho mai girato le spalle alla mia gente e alla mia terra e non lo farò nemmeno questa volta. Io mi sono candidato perché ho fatto una promessa a un mio amico e se ci fosse ancora mi avrebbe detto 'Antò mena, Antò mena'", ha proseguito commosso Decaro. "Donato Metallo sarebbe stato qui questa sera e mi avrebbe detto 'Antò mena'. Io questa sera ci sono per te, per voi per tutti. Andiamo a vincere la campagna elettorale e continuiamo il percorso per la nostra regione", ha concluso. 

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU