Cronaca - 10 settembre 2025, 15:59

Voghera, fugge all’alt dei Carabinieri con 237 grammi di cocaina in auto

Arrestato e trasferito alle autorità..

Voghera, fugge all’alt dei Carabinieri con 237 grammi di cocaina in auto

Voghera (Pavia), 10 settembre 2025 – Momenti di alta tensione ieri a Voghera, dove un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio dopo un rocambolesco inseguimento.

Durante un normale controllo in via Tortona, l’uomo alla guida della propria auto ha notato la presenza dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e ha deciso di darsi alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento attraverso le vie della città fino alla tangenziale. Nel tentativo di eludere i militari, ha lanciato alcuni involucri dal finestrino: recuperati, contenevano in totale 237 grammi di cocaina.

Bloccato poco dopo, il 47enne è stato perquisito: all’interno dell’auto è stato rinvenuto un bilancino di precisione, elemento che ha rafforzato il sospetto dell’attività di spaccio.

È stato quindi arrestato e trasferito in caserma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria; la droga e il materiale sono stati sequestrati. Secondo fonti locali, l’udienza per la convalida dell’arresto – con eventuale giudizio per direttissima – era già fissata per martedì 9 settembre 2025, presso il Tribunale di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU