Al termine di un’articolata attività investigativa, i militari della Stazione Carabinieri di Voghera hanno denunciato tre sudamericani per i reati di furto aggravato in concorso e l'indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
I Carabinieri, lo scorso 6 agosto, avevano ricevuto una denuncia da parte di una donna, la quale aveva riferito di essere stata vittima di un furto nel parcheggio di un supermercato di Casei Gerola, quando le era stata rubata la borsa dall’interno della propria macchina con la tecnica delle “monete cadute”.
La tecnica consiste nel gettare alcune monete a terra, facendo credere alla vittima di averle perse; a quel punto i malviventi, approfittando della momentanea distrazione del malcapitato, hanno rubato quanto possibile dall’interno dell’autovettura, dileguandosi poi facendo perdere le proprie tracce.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza del parcheggio e della banca da cui i malviventi avevano effettuato un prelievo, i Carabinieri sono riusciti a identificare le tre persone coinvolte nel furto, denunciandole così all’Autorità Giudiziaria.