Cultura-Eventi - 08 ottobre 2025, 20:18

A San Martino Siccomario un altro fine settimana all’insegna della spensieratezza: al Villaggio delle Zucche è tempo di Magia!

Maghi e trucchi per sorprendere grandi e piccini, giochi e illusionismi. Un week-end dedicato alla magia ed una protagonista assoluta... la zucca!

A San Martino Siccomario un altro fine settimana all’insegna della spensieratezza: al Villaggio delle Zucche è tempo di Magia!

Continua la grande corsa verso Halloween del Villaggio delle Zucche PuraVida Farm di San Martino Siccomario: protagonista indiscussa la zucca, regina arancione d’autunno al centro della mitica Caccia! Come ogni sabato e domenica il Villaggio alle porte di Pavia si animerà intorno ad un tema: l’ 11 ed il 12 ottobre sarà Magia! Maghi, illusionisti, fate e streghe si daranno appuntamento per sorprendere il pubblico con i loro incantesimi e sortilegi e con spettacoli di magia itineranti. Dalle 10:30 alle 18:30 laboratori creativi e spettacoli, trucchi e prestidigitazione coinvolgeranno grandi e piccini. Mago Merlino e il Mago di Oz, Harry Potter, Grimilde, Morgana e la Strega dell’Est, fattucchiere, fate e streghe vi daranno appuntamento per un fine settimana a tutta Magia! 

Cambia il tema ma non lo spirito, l’organizzazione e soprattutto le occasioni per divertirsi e trascorrere un fine settimana all’insegna della spensieratezza. Il Villaggio delle Zucche PuraVida Farm è non solo il più grande Pumpkin Patch del Nord Italia ma soprattutto in luogo magico di 35.000 metri quadrati: alberi secolari, un angolo di fattoria con gli animali dell’aia (galline, conigli, oche e anatre), animazione ed installazioni instagrammabili, giochi, e tanto altro. Un parco che ogni autunno si trasforma per celebrare la tradizione nordamericana dei pumpkin patch: il posto giusto dove andare a scovare la zucca da intagliare e decorare... quella perfetta per l’autunno 2025! 

Ma non finisce qui: divertimento e spensieratezza assicurati anche nell’area gonfiabili, sugli autoscontri d’acqua e sui pedalò; nei percorso a labirinto. E poi laboratori di decorazione delle zucche e laboratorio di orto per mettere a frutto creatività e pollice verde. Senza dimenticare i falò per marshmallows; la vasca del mais e la vasca di palline; la fattoria didattica con animali da cortile, il toro meccanico; l’isola dei giochi medievali... 

Nel magico catalogo del Villaggio delle Zucche PuraVida Farm non manca la proposta food: tanto gustoso cibo da strada, il ristorante Alla Lanca con piatti di stagione per chi vuole mettere le gambe sotto al tavolo... senza dimenticare l’area pic-nic per gli irriducibili del pranzo al sacco. 

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale. Le notifiche tramite l’app, sono l’unica modalità per essere informati in tempo reale su eventuali chiusure o variazioni di programma. Ingresso gratuito per i bambini nati dal 2022 al 2025. Dal 20 Settembre al 9 Novembre 2025, ogni fine settimana a partire dalle 10:30 (chiusura dei cancelli ore 18:30) Biglietti al link https://app.eventfy.it/shop/80/1  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU