Sport - 08 ottobre 2025, 01:25

Campionati a squadre, esordio da applausi per la O.Met (B1), mentre è sconfitta al fotofinish la Solini Spedizioni (B2)

Tutti i risultati

Campionati a squadre, esordio da applausi per la O.Met (B1), mentre è sconfitta al fotofinish la Solini Spedizioni (B2)

Nove squadre al via nei campionati a squadre nazionali, regionali e provinciali e, tra queste, ben cinque hanno portato a casa la vittoria. Bicchiere mezzo pieno quindi per il TT Vigevano 1999 che può sorridere dopo la prima giornata. Il buon umore deriva soprattutto dalla prestazione fornita dalla formazione di punta: la O.Met Srl (serie B1). In grande spolvero il nuovo acquisto Samuel Tobi Falana. Il pongista classe ‘98, lo scorso anno impegnato tra le fila del Milano Sport Tennistavolo, sabato scorso è stato il trascinatore della formazione ducale nel 5-1 con cui ha steso la resistenza del Villa Romanò.

Il giocatore nigeriano, presso la palestra di viale Leopardi a Vigevano, non ha lasciato scampo agli avversari ottenendo due rotondi 3-0 contro Andrea Lombardi (numero 37 d’Italia) e Giacomo Cerea (numero 27 d’Italia). Vittoria importante in rimonta di Gianluca Austria (3-2 a Roberto Fontana) e sigilli di un certo spessore per Stefano Guerrini (3-2 a Fontana e 3-1 a Lombardi). Una partita da incorniciare per la squadra vigevanese che ha reagito al ko iniziale di Austria contro Cerea. Match invece ricco di colpi di scena in serie B2. La lunga “maratona” ha premiato i comaschi del Villa Romanò che si sono imposti 5-4 sulla Solini Spedizioni. Molto bene l’esordio nei campionati nazionali di Alessandro Peluso (due successi), così come è stato ottimo l’apporto del nuovo arrivato Filippo Cantella (vicinissimo ai tre sigilli).

Nulla da fare invece per l’altro debuttante della squadra vigevanese. Agostino Roveri, infatti, non ha demeritato, ha conquistato quattro set, senza però ottenere acuti nei tre incontri disputati. Nel torneo regionale di serie C2 ha iniziato con il sorriso la Energy System che ha steso 5-2 Arese. Grande prestazione di tutta la squadra, trascinata da Pietro Botta, ben supportato dai compagni Antonio Cofano e Giuseppe Cane. Passo falso per l’Officina G.M. (C2) che si è arresa 5-2 al forte TT Saronno. I ducali sapevano che il match avrebbe potuto nascondere insidie ed hanno così schierato Marco Gusberti. La sua vittoria, insieme a quella di Mario Cuzzoni, non sono bastate però ad evitare il ko.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU