Chi ben comincia è a metà dell’opera. Lo sa bene la O.Met Srl (Serie B1) che, dopo due giornate, è al comando della classifica generale a punteggio pieno, insieme a Milano Sport e Verzuolo. Sabato scorso è arrivato il secondo acuto stagionale grazie al successo per 5-2 nella trasferta di Cortemaggiore. Ancora una volta, ha sfoderato una prestazione di alto livello il nuovo acquisto Samuel Tobi Falana, autore di una tripletta, ben supportato dai compagni di squadra Stefano Guerrini (3-0 ad Alexandr Sazonov) e Gianluca Austria (3-2 a Pietro Calarco).
I ducali torneranno ora in campo il prossimo 25 ottobre nel match casalingo contro il TT Enjoy-All Tennistavolo. Trasferta proibitiva invece per la Solini Spedizioni (B2) che nulla ha potuto contro il New TT Pieve Emanuele. La formazione milanese, retrocessa lo scorso anno dal campionato di serie B1, sta puntando a risalire subito nella categoria superiore e, per farlo, ha mantenuto la quasi totalità dei giocatori della passata stagione. Andrea Paoletti, Francesco Lazzarato, David Brussolo e Riccardo Piria sono tutti pongisti che hanno raggiunto le prime 100 posizioni come best ranking Fitet.
Questi quattro hanno così steso 5-0 la formazione vigevanese composta da Alessandro Peluso, Filippo Cantella, Agostino Roveri e Marco Gusberti. A parte questa sbavatura, il weekend del TT Vigevano 1999 è stato estremamente positivo. Vola al comando della generale la Energy System (C2) che ha superato 6-1 il TT Cornaredese grazie al prezioso supporto di Gianmarco Gallina che con due centri, al pari di Antonio Cofano, ha guidato i ducali verso l’ottenimento di un sigillo importante (bene anche Pietro Botta con un acuto). Ruggisce pure l’Officina G.M. (C2) che si è imposta 4-3 ai danni dell’ostico Up7.
Ottima prova di Mario Cuzzoni (due successi) e match solidi di Fabio Andaloro e Christian Sassi, entrambi con una affermazione. In serie D2 non ha trovato la prima gioia stagionale la Carrozzeria Scussolin, mentre l’Officina Gardino si è imposta 5-2 nel derby contro l’Impr. Cancellier.