Lifestyle - 20 ottobre 2025, 19:16

Cowboyland di Voghera premiato a Parksmania Awards 2025 con Gardaland e Disneyland

Cowboyland di Voghera premiato a Parksmania Awards 2025 con Gardaland e Disneyland

Cowboyland, il parco divertimenti a tema Western di Voghera (PV), ha vinto per la prima volta il Premio della Giuria ai Parksmania Awards 2025 per il suo nuovo spettacolo "Crazy Wild West Stunt Show".
La cerimonia che si è svolta lo scorso 10 ottobre al Parco Mirabilandia di Ravenna, celebra ogni anno l’eccellenza dei parchi di divertimento italiani ed europei, riconoscendo le realtà che si sono maggiormente distinte durante la stagione per innovazionequalità e iniziative di rilievo.

Così alla pari di celebri realtà nazionali come Gardaland e internazionali come Disneyland, un piccolo pezzo di Oltrepò Pavese ha ricevuto il riconoscimento per un “progetto particolarmente significativo”.

Queste le motivazioni della giuria: “Lo stunt-show di Cowboyland si caratterizza per l’eccellente equilibrio tra spettacolo, tecnica e coinvolgimento emotivo: un’esibizione che trasporta il pubblico nel Far West con acrobazie, inseguimenti a cavallo, effetti speciali e recitazione dal vivo. L’allestimento è curato nei dettagli, la scenografia immersiva e le esplosioni calibrate dimostrano un progetto ambizioso e ben realizzato, per gli spettatori di tutte le età”.

"Crazy Wild West Stunt Show" è uno show unico nel suo genere, dove 12 stunt professionisti dell’Accademia Stunt Gym di Milano di Simone Belli, mettono in scena un incredibile avventura ambientata nella cittadina di San Antonio, tra scazzottatesparatorie e sorprese mozzafiato, il tutto per far rispettare la legge della città. In un’area dedicata di oltre 2000 MQ con una capienza di circa 500 persone, lo spettacolo vede la partecipazione di 25 persone tra comparse e addetti. La scenografia riproduce la tipica ambientazione western, che già è possibile ritrovare in molti degli spazi del parco Cowboyland. Crazy Wild West - Stunt Live Show è sempre compreso nel biglietto d’ingresso.

Roberto Ottolini, CEO Cowboys' Guest Ranch, commenta: “Siamo naturalmente orgogliosi di questo riconoscimento che premia un incessante lavoro che perseguiamo ormai da anni. L’Award per il Crazy Wild West Stunt Show è un riconoscimento per gli investimenti messi in atto da un punto di vista imprenditoriale, ma anche per gli sforzi e la passione di tutto lo staff del parco. Questa onorificenza ci stimola a migliorare ancora di più il nostro lavoro e l’offerta per il pubblico”.

Per la prima volta quest’anno il parco Cowboyland resterà aperto venerdì 31 ottobre dalle 16 alle 23 in occasione della festività di Halloween. Oltre alle consuete attrazioni, sarà allestita una speciale scenografia a tema horror dedicata ai più piccoli. Inoltre il Cowboys’ Guest Ranch, come di consueto, resterà aperto tutta la notte con la festa “Ranch Halloween” all’interno dell’arena coperta PalaTexas, con musica dal vivoDJ setfood and beverage, ma anche un terrificante percorso da brivido tra stanze tematiche e scenografie da incubo, pensato per i più grandi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU