Momenti di panico nel tardo pomeriggio di domenica all’interno del supermercato Aldi di viale Industria, a Vigevano. Poco prima delle 18, un uomo armato ha fatto irruzione nel punto vendita, minacciando il personale alle casse e costringendo i presenti a vivere minuti di grande tensione.
Il malvivente, entrato da solo e con il volto parzialmente coperto, ha intimato ai cassieri di consegnargli il denaro, mentre i dipendenti – con grande prontezza – hanno fatto rifugiare i clienti nel magazzino, mettendoli in sicurezza. L’azione è durata pochi istanti: dopo aver afferrato il contante, il rapinatore è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Il bottino non è stato ancora quantificato.
Il supermercato si trova lungo la provinciale 494, la stessa dove, appena la sera precedente, era stato rapinato con modalità simili il discount Action di Parona, a circa cinque chilometri di distanza. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi dello stesso autore.
Sul posto sono intervenute le Volanti del Commissariato di Polizia di Vigevano, che hanno immediatamente avviato le ricerche del fuggitivo e raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire l’accaduto. Nessuno è rimasto ferito: la pistola, utilizzata solo per intimidire, potrebbe persino essere una riproduzione.
I clienti, scioccati ma illesi, sono stati fatti defluire dal retro del supermercato solo dopo che la situazione è tornata sotto controllo. L’area è stata isolata per consentire i rilievi e le indagini, tuttora in corso.




