ELACHEM VIGEVANO 1955 - 03 novembre 2025, 17:36

Un felice weekend per il basket giovanile di CAT Vigevano–Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Un’altra intensa settimana di basket giovanile per la CAT Vigevano – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che ha visto in campo tutte le sue formazioni, dai più piccoli fino ai gruppi senior, con ottimi risultati e prestazioni di carattere.

UNDER 13 FIP GOLD
Partita mai in discussione per i più giovani della casa ducale, che regolano in modo netto la Socialosa con il punteggio di 84-52. Gara indirizzata già dal primo quarto, con un approccio energico e concentrato che non lascia scampo agli avversari.

UNDER 14
Dopo un avvio un po’ contratto, i ragazzi guidati da Coach Scalvini, si accendono nel terzo periodo, firmando un parziale di 20-1 che chiude definitivamente i conti contro Here You Can. Vittoria convincente per 74-37 e segnali di crescita importanti per il gruppo.

UNDER 15 GIALLA (Coach Scalvini – Vice Dall’Aglio)
Super prestazione nel campionato U15 Gold, dove i ducali travolgono la temuta Bresso per 88-51. Difesa solida, gioco corale e un’ottima prova individuale di Lorenzo Bocca Corsico Piccolino, autore di 34 punti personali. Lo stesso gruppo, impegnato anche nel campionato U16 UISP, centra il bis superando ancora una volta Here You Can per 95-38.

UNDER 15 BLU

Avvio di stagione più complicato per questo gruppo, ancora alla ricerca del giusto ritmo partita. Sconfitta esterna a Pavia contro Here You Can per 60-25, ma la voglia di riscatto non manca.

UNDER 17 FIP – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
Derby da brividi contro la Junior Basket Vigevano, vinto in trasferta per 75-73. Una partita intensa per i ragazzi di Coach Marcone, giocata con cuore e determinazione fino all’ultimo possesso: una vittoria che vale doppio, sia per la classifica che per il morale del gruppo.

UNDER 17 BLU (annata 2010)
Settimana più amara per il gruppo impegnato nel campionato UISP, che cade contro la Sanmaurense Pavia per 70-54. Nonostante la sconfitta, il lavoro in palestra prosegue con impegno e continuità.

UNDER 19 NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO 1955
Impresa di carattere per i ragazzi dell’Under 19, che ribaltano una partita iniziata male contro la Virtus Mortara Bianco. Sotto di 16 punti all’intervallo, i ducali reagiscono con una splendida rimonta e conquistano la vittoria per 80-75 dopo venti minuti finali di grande intensità.

DIVISIONE REGIONALE 3 CAT VIGEVANO
Chiude la settimana in bellezza la prima squadra CAT impegnata nel campionato Divisione Regionale 3: importante successo esterno sul campo del C.S. Corsico per 63-81, frutto di una prestazione solida e corale che conferma la costante crescita del gruppo.

Un felice weekend per il basket giovanile di CAT Vigevano–Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU