Un’abitazione di Galliate era diventata il punto nevralgico di un vasto giro di spaccio che riforniva gran parte della provincia di Novara. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Novara, che al termine di un’indagine approfondita hanno arrestato un giovane di 25 anni, cittadino albanese, accusato di traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte con osservazioni e pedinamenti mirati, hanno portato i militari a individuare la casa utilizzata come deposito e laboratorio per il confezionamento delle dosi. All’interno, durante la perquisizione, sono stati trovati oltre 500 grammi di cocaina già suddivisa in bustine e una consistente somma di denaro contante, presumibilmente frutto dell’attività illecita.
Il 25enne è stato fermato e trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rappresenta un nuovo colpo inferto allo spaccio di droga nella zona, frutto del costante lavoro di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.




