Cronaca - 16 novembre 2025, 11:36

Sannazzaro, controlli a tappeto dei carabinieri: controllate 35 auto e identificate 50 persone

Sannazzaro, controlli a tappeto dei carabinieri: controllate 35 auto e identificate 50 persone

Proseguono senza sosta i controlli straordinari messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Voghera nel territorio del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati di varia natura e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Giovedì scorso, nel corso serata, i militari della locale Stazione Carabinieri, con il supporto del personale della stazione di Mede Lomellina e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Voghera, hanno effettuato una vasta attività di controllo e di verifica nei punti nevralgici del comune, eseguendo controlli su persone e veicoli in transito. Complessivamente sono state controllate 35 autovetture e identificate 50 persone, con particolare attenzione alla prevenzione della guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Le verifiche, condotte tramite strumenti in dotazione alle pattuglie – tra cui etilometro e narcotest – hanno permesso di accertare diverse violazioni amministrative alle norme del Codice della Strada.

In particolare, un 26enne è stato sorpreso a circolare con il proprio veicolo con installati dispositivi non conformi alle prescrizioni, con potenziale rischio per la sicurezza propria e altrui: il veicolo è stato quindi segnalato alla motorizzazione per gli adempimenti di competenza.

L’attività di controllo rientra in un più ampio dispositivo operativo messo in campo dall’Arma di Voghera volto a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, rafforzando al contempo il senso di tutela e vicinanza nei confronti della cittadinanza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU