A Palazzo Malaspina il primo appuntamento istituzionale del nuovo Questore, Luigi Di Clemente, in visita di presentazione questa mattina, dal Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini.
In un clima di massima e condivisa cordialità, l’incontro con il Prefetto è stato occasione per un primo punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica in provincia, con le priorità da affrontare e gli ulteriori obiettivi da perseguire, secondo le strategie programmatiche condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Focus, in particolare, sull’ulteriore potenziamento del controllo del territorio e sulle conseguenti attività presso le stazioni, nei centri storici e nei luoghi ad alta aggregazione; dedicato focus, inoltre, sulle strategie, ad ampio raggio, per a prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni criminali n provincia.
61 anni, laureato in Giurisprudenza, l Questore Di Clemente vanta un variegato e ricco curriculum, con una lunga carriera nelle squadre mobili, incarichi presso la Criminalpol e l Servizio Centrale Operativo di Roma.
E’ stato vicario dei Questori di Ancona e di Genova e, da ultimo, è stato Questore di Fermo. "Rivolgo al nuovo Questore un convinto e sentito benvenuto, con i migliori auguri di buon lavoro, certa che la Sua articolata e variegata esperienza territoriale rappresenti solida base per continuare a garantire il comune obiettivo di garantire sicurezza, legalità e serenità alla comunità pavese, così il Prefetto Francesca De Carlini al termine dell’incontro".




