Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con focus dedicato al centro città.
I Carabinieri della Compagnia di Pavia insieme ai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro di Pavia e del N.A.S. di Cremona, nelle scorse giornate, hanno denunciato in s.l. il titolare di un esercizio commerciale del centro storico per gravi violazioni della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’attività ispettiva è stata estesa anche ad un altro ristorante, dove sono state rilevate mancanze igienico sanitarie nonché violazioni della normativa del lavoro; per tali mancanze sono state emessi complessivi 65mila euro circa di ammenda, nonché disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.
Lo sforzo dei militari si è concentrato sui locali del centro storico, frequentati specialmente nel fine settimana, per tutelare la salute dei suoi avventori e garantire luoghi di lavoro conformi alla norma.




