Cronaca - 13 dicembre 2025, 11:51

Pavia, furti con arnesi da scasso al Policlinico San Matteo: denunciato un 43enne

Pavia, furti con arnesi da scasso al Policlinico San Matteo: denunciato un 43enne

Un'operazione rapida ed efficace della Squadra Volante ha messo fine a una serie di furti che avevano colpito l'area del Policlinico San Matteo. Un cittadino straniero di 43 anni è stato bloccato ieri pomeriggio, con prove concrete che lo collegano al furto di una bicicletta e un monopattino elettrico denunciati nelle scorse settimane.

L'allarme è scattato presso la Zona Ospedaliera di Viale Golgi, dove personale addetto alla sicurezza ha segnalato un uomo aggirarsi nell'area.

Gli agenti della Polizia di Stato, giunti immediatamente sul posto, hanno acquisito immediatamente le immagini del sistema di sorveglianza per riuscire ad ottenere una descrizione dettagliata del soggetto. Mossa rivelatasi vincente, in quanto l’uomo è stato intercettato poco dopo e accompagnato in Questura.

Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un vero e proprio kit da scasso: uno zaino contenente un cacciavite a taglio, una tenaglia e un coltellino svizzero, nonché documenti intestati ad altre persone.

Grazie all’attività d’indagine, gli operatori hanno collegato l'uomo a due specifici episodi di furto verificatisi nella medesima area a fine novembre e inizio dicembre.

L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per un ventaglio di reati pesanti: furto aggravato, appropriazione di cose smarrite, ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L'intervento conferma la presenza costante della Polizia di Stato nel territorio e la capacità di dare risposte immediate e risolutive alle segnalazioni dei cittadini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU