Nella mattinata di giovedì scorso i Carabinieri della stazione di Chignolo Po e della compagnia di Stradella, al termine di mirata attività investigativa, hanno denunciato a piede libero un 37enne, residente ad Arena Po e un 44enne, residente a Stradella, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato in concorso [p.p. dagli artt. 110 – 624 e 625 del C.P.].
I fatti risalgono alla mattinata del 18 ottobre 2025, quando i rei, nonostante la presenza del Parroco e della propria badante, si erano introdotti passando dalla porta comunicante alla chiesa “San Vittore Martire” di Pieve Porto Morone all’interno della casa canonica, rubando un telefono cellulare, denaro contante e le chiavi della Fiat Punto di proprietà del parroco. I due si erano allontanati repentinamente uno proprio con la citata auto rubata al parroco (parcheggiata all’interno del cortile dell’oratorio) e l’altro con altro veicolo privato.
Immediate ricerche poste in essere da quest’Arma, hanno consentito nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, di rinvenire l’autovettura rubata, parcheggiata in Broni q.re Piave all’interno del parcheggio del supermercato Esselunga, restituita nella circostanza all’avente diritto.
In questi mesi gli operanti continuavano l’attività d’indagine e, a seguito della visione di varie telecamere di videosorveglianza e di altri riscontri acquisiti, hanno raccolto gli elementi che hanno portato alla denuncia di entrambi i soggetti.




